Chi Siamo

Ci occupiamo di persone, itinerari, idee.
Siamo inventori di viaggi.
In English and Italian.
Siamo felici di accogliervi nel nostro mondo.

I Viaggi di Tels è un tour operator specializzato in soggiorni studio e corsi di lingua in Gran Bretagna e Stati Uniti, progetti didattici per l’apprendimento della lingua inglese e turismo incoming innovativo su Pavia e la sua Provincia.
People, Itineraries and Ideas: questo lo slogan che racchiude ciò che Tels rappresenta in tutte le sue molteplici sfaccettature. Le persone prima di tutto, il viaggio come momento di esplorazione di
, del mondo e dell’altro e le idee, sempre variegate e “schizzofreniche”.

Dal 2003, tour operator a tutti gli effetti, Tels è già attivo alla fine degli anni ’80 grazie alla scelta lungimirante del suo CEO Mariarosa Gatti, all’epoca insegnante di inglese in una scuola media di provincia, che decide di lasciare il posto fisso statale per lanciarsi in un’avventura da pionieri: accompagnare ragazzini in uno sperduto villaggio del sud dell’Inghilterra (Hedge End, 1986) e farli ospitare da famiglie di amici e conoscenti per insegnare loro la lingua e la vita britanniche.
Iniziata con una decina di ragazzi, l’avventura prosegue oggi con circa 2000 studenti di tutte le età che scelgono Tels ogni anno come proprio compagno di viaggio.

Negli anni, l’amore per l’inglese di Mariarosa si unisce a quello per la sua terra d’adozione, l’Oltrepò, luogo natale di Elena Giacomotti, co-fondatrice nel 2003 del tour operator che porta in Tels la sua esperienza di studio, vita e lavoro in Gran Bretagna, la sua passione per le colline e il grandioso senso dell’organizzazione e della strutturazione.
Nel giro di pochi anni, una pioneristica idea diventa una solida realtà turistica che attraverso le persone, le idee e la conoscenza dei territori inglesi e oltrepadani genera un portfoglio ricchissimo di progetti in continua evoluzione.

La famiglia Tels include poi Alice Galbiati, con Tels dal 2007 ma con un passato da studente Tels e Ivan Fowler, from Australia, giunto a Tels nel 2008, Simone Bertelegni e Tommaso Busoni anche loro ex studenti Tels.
Alice, una precedente carriera da web designer, è la “voce” di Tels e coordina marketing e comunicazione; Ivan è creatore di tutti i contenuti didattici e accademici, nonché autore di Edward (edito da Piemme Edizioni nel 2016) e “papà” di The Original History Walks
®.
Simone, appassionato di letteratura e viaggi è l’anima incoming di Tels con il progetto Vacanze Pavesi, Tommaso, infine è l’uomo con la valigia, il Tels Overseas Coordinator, segue i gruppi in Uk e USA d’estate e durante l’anno scolastico.

Welcome to our World. #iosonotels