Stai per affrontare il processo di iscrizione a un corso undergraduate di una università in Inghilterra?
Dovrai passare attraverso la piattaforma UCAS, lo Universities and Colleges Admissions Service.
Si tratta del servizio britannico che si occupa di ricevere le domande di iscrizione ai corsi di laurea di primo livello – e in alcuni casi anche Master’s – nel Regno Unito.

Siamo un centro registrato UCAS: contattaci per una consulenza.

L’iter di iscrizione ad una università in Inghilterra

Come registered center di UCAS, possiamo fornirti la nostra assistenza nei diversi passaggi della procedura di iscrizione, in particolare per i seguenti punti:
a) Consulenza orientativa iniziale con un nostro esperto.
b) Scelta dei corsi di laurea e delle università (5 al massimo) ai quali vuoi presentare la domanda di iscrizione. Sulla base del tuo profilo e delle tue esigenze, valuteremo i corsi di laurea o i programmi più adatti e te li proporremo.
c) Revisione della stesura del personal statement. E’ una fase molto delicata – forse la più delicata – della domanda di ammissione. In circa 4000 caratteri (più o meno 500 parole) devi convincere l’università ad accettare la tua domanda di ammissione. I nostri esperti ti aiuteranno a scriverlo in modo efficace, corretto e scorrevole per convincere l’università ad accettare la tua domanda.
d) Tracciamento della tua domanda d’iscrizione sulla piattaforma UCAS.

Abbiamo anche scritto un articolo sulla procedura di iscrizione all’università in Inghilterra

Perché un corso di laurea in Inghilterra?

– Le qualifiche ottenute nel Regno Unito sono note in tutto il mondo in quanto i corsi di laurea degli atenei britannici soddisfano rigorosi criteri accademici.

– Una laurea ottenuta nel Regno Unito è un ottimo biglietto da visita per inserirti con maggiori possibilità di successo nel mercato globale del lavoro.

– Studiare nella società multiculturale del Regno Unito rappresenta un’occasione straordinaria di fare un’esperienza non solo accademica, ma anche personale e culturale.

Iscrizioni all’anno accademico 2020-21 – Save the date!

Le seguenti sono alcune delle scadenze indicate sul sito UCAS (vedi la lista completa qui) in riferimento alle domande di iscrizione per l’anno accademico 2020-21:
4 settembre 2019 – prima data in cui possono essere inviate le domande a UCAS
15 ottobre 2019 – scadenza per le domande di iscrizione a Cambridge e Oxford e alla maggior parte dei corsi di medicina, odontoiatria e veterinaria
15 gennaio 2020 – scadenza per le domande di iscrizione ai corsi di laurea che non avevano come scadenza il 15 ottobre 2019.
In alcuni casi è tuttavia possibile fare domanda di iscrizione dopo queste date.

Sono circa 500 mila – di cui quasi 14 mila italiani – gli studenti non britannici che hanno deciso di laurearsi nel Regno Unito.
Se anche tu sei interessato, contatta il nostro team per una consulenza gratuita o un preventivo!