Una vacanza studio in Australia da tre settimane fino a un anno intero in una High School di Darwin
Da luglio a settembre 2020: viaggiare dall’altra parte del mondo è davvero un’esperienza unica

Vacanza studio in Australia 2020Perchè scegliere una vacanza studio in Australia d’estate?

L’Australia è una destinazione molto ambita dagli studenti Italiani alla ricerca di una vacanza studio indimenticabile, per una serie di motivi sia pratici che di tipo ‘turistico’. Dal punto di vista puramente pratico, il fatto che le stagioni dell’emisfero del sud siano invertite rispetto a noi fa sì che il periodo estivo italiano corrisponda al periodo invernale australiano, per cui, quando ci sono le vacanze in Italia, i ragazzi australiani frequentano la scuola.
Le scuole Australiane nel 2019 saranno aperte per il trimestre invernale 
dal 21 luglio al 25 settembre. Frequentare questo trimestre (tutto o solo una parte) quindi significherebbe sfruttare al massimo l’esperienza senza perdere troppa scuola in Italia. Da un minimo di tre settimane, fino al trimestre intero, siamo pronti ad aiutarti a vivere la tua esperienza australiana.

E se vuoi fermarti sei mesi? Un anno intero? Tanto meglio!
Contattaci per raccontarti che progetto hai in mente!

Il meglio dei tropici nella stagione migliore

La High School australiana Tels è situata a Darwin nel Norther Territory, una città di mare nella zona settentrionale, che gode di un clima pienamente tropicale: anche a luglio, agosto e settembre fa caldo e si vive una vita ‘outdoors’ per eccellenza. In questo periodo non ci sono zanzare, trattandosi della stagione secca, quindi senza piogge. La scuola è posta su una collina sopra l’oceano indiano, e gli studenti sono abituati a passeggiare sulla spiaggia durante le pause!
A pochi passi, il Museum and Art Gallery of the Northern Territory, nonché il Darwin Sailing Club. Ogni settimana, il giovedì e la domenica, la spiaggia vicino alla scuola, Mindil Beach, ospita i night markets, un’ esperienza da non perdere a base di cibo multietnico, musica dal vivo e artigianato coloratissimo, da godere guardando il sole tramontare nel mare…

Vacanza studio Australia mare 2020Come funziona la scuola australiana?

La scuola australiana funziona in maniera molto diversa da quella italiana.
Le High School non sono organizzate per indirizzo, come in Italia (scientifico, linguistico, ecc), ma offrono, oltre a un ‘core’ di materie obbligatorie (quali letteratura inglese, matematica), una gamma molto ampia di materie scolastiche elettive, come ‘Photography’, ‘Aboriginal Studies’, ‘Graphic Design’, ‘Japanese Language’ o addirittura ‘Stylish Food’!
Ogni studente seleziona per sé il percorso più adatto alle proprie aspirazioni.
Per questo sarà possibile, ad esempio, abbinare la fisica e la chimica a studi musicali e artistici. Le scuole del Northern Territory sono note per la loro forte multi-etnicità, frutto di una società varia e cosmopolita e la didattica è caratterizzata da un focus sulle competenze trasversali, sull’autonomia dello studente e sull’utilizzo della tecnologia più aggiornata.

Come ci si iscrive per la vacanza studio in Australia?

I Viaggi di Tels detiene l’esclusiva italiana per l’inserimento di studenti nelle scuole del Northern Territory. Lo staff Tels è specializzato nel disbrigo dei passaggi burocratiche per l’iscrizione nelle scuole. La procedure parte dall’ottenimento dello Student Visa, che delinea e garantisce i diritti dello studente, dalla fruizione di una piena esperienza scolastica presso una scuola pubblica al diritto di essere ospitato presso una famiglia accuratamente selezionata dal Ministero dell’istruzione australiano stesso. Segue l’iscrizione presso la scuola, la scelta delle materie scolastiche, la prenotazione del volo, i documenti doganali.

Con il nostro aiuto, sarà tutto facilissimo! Pronti a partire?

Per saperne di più, per fissare un colloquio gratuito e per preventivi ad hoc: info@iviaggiditels.it – 0382 578706