L’occasione di studiare per un anno scolastico completamente inseriti in un contesto anglosassone, portare a livello proficiency il proprio inglese, ampliare gli orizzonti, stringere nuove amicizie e tornare con il proprio ed unico ‘brand’.

Cosa è compreso nell’offerta de I Viaggi di Tels?

Se state confrontando le offerte di vari operatori, fermatevi qui: siamo tra gli operatori meno cari e offriamo un servzio completo, dalla scelta della scuola fino all’assistenza a distanza con Life Coach.
– un anno in una scuola pubblica nel Regno Unito a partire da 11.500 euro (possibilità di fermarsi anche solo per un trimestre o semestre)
– soggiorno in famiglia ospitante selezionata con pensione completa 7 giorni su 7
– tutoring da parte di un insegnante della scuola ospitante
TELS Coach con servizio di orienteering prima della partenza e poi durante il soggiorno
– reperibilità telefonica 24 ore su 24, 7 su giorni su 7 per qualsiasi necessità dello studente

VOGLIO ESSERE CONTATTATO PER SAPERNE DI PIU’

Cosa fare per studiare un anno in Inghilterra?

E’ richiesto un livello B2 (Common European Framework) nella conoscenza della lingua, flessibilità e voglia di ricevere un’iniezione di futuro!
Per il momento, è sufficiente la carta di identità per entrare in Inghilterra, ma vi terremo aggiornati su ciò che accade in merito alla Brexit.

Dove si trovano le scuole inglesi coinvolte?

Gli istituti partner nel progetto sono situati nel Sud dell’Inghilterra, in Hampshire, West Sussex e Dorset, tre tra le contee più suggestive del Regno Unito. Vicini a Londra e alla sua ricchezza artistica, culturale e d’intrattenimento o a luoghi simbolo quali Stonehenge, Salisbury, la New Forest, Oxford, Bath, Exeter.

NOVITA’ 2019: AUSTRALIA! SCOPRI DI PIU’

Come sono le famiglie ospitanti?

School Year Abroad 2019 è un’esperienza di vita inglese a 360°, con cui entrare nei ritmi della cultura e della lingua, in famiglie selezionate TELS, la sistemazione che è nel nostro DNA e con cui ci confrontiamo da più di trent’anni.

La massima cura viene dedicata costantemente alla ricerca degli ospiti in termini di accoglienza, igiene, spazi, cibo. Famiglie vere, di estrazione, religione, colore della pelle, interessi diversi, in un caleidoscopio di umanità e accoglienza.

Le scuole inglesi in cui studiare per il trimestre/semestre/anno all’estero

L’ottima fama a livello internazionale delle scuole inglesi, l’ampia offerta didattica, le eccellenti infrastrutture, i numerosi gruppi sportivi, i club di recitazione, canto, danza, informatica, scienze colpiscono sempre chi decide di partecipare al progetto TELS School Year Abroad, soprattutto perché si riesce, oltre allo studio, a portare alla luce e a valorizzare i propri talenti e a cogliere fantastiche opportunità di approfondimento…

Tutte le scuole con cui TELS opera hanno ricevuto una valutazione OFSTED – GOOD – OUTSTANDING.

La maggior parte delle scuole richiede di indossare un’uniforme il cui costo non è compreso nella quota di partecipazione e generalmente si aggira su £200/Euro 225 circa.

Come funziona il sistema scolastico inglese?

Le lezioni, in genere, si svolgono dalle 9.00 alle 15.30.

Nel Regno Unito l’educazione secondaria va dagli 11 ai 18 anni (Year 7 to Year 13) e i ragazzi di 17 anni vengono generalmente inseriti al grade 12 del Sixth Form College, ma si valuta la preparazione degli studenti caso per caso.

Il sistema scolastico della scuola secondaria prevede un curriculum che include materie quali: Matematica – Inglese – Geografia – Storia – Scienze – Lingue Moderne – Musica – Educazione Fisica – Design e Tecnologia – Fisica e non solo.

Quando partire per un trimestre/semestre/anno all’estero?

Nel Regno Unito l’anno scolastico è suddiviso in trimestri (terms) della durata di 12 settimane ciascuno. Alla fine di ogni trimestre è previsto un periodo di vacanza.

L’anno scolastico è diviso nei seguenti 3 trimestri:
– Autumn Term: Settembre – Dicembre/12 settimane/2 settimane di vacanze natalizie
– Spring Term: Gennaio – Marzo/Aprile/12 settimane/2 settimane di vacanze pasquali
– Summer Term: Marzo/Aprile – Luglio/12 settimane/6 settimane di vacanze estive

A metà di ogni trimestre è prevista un settimana di vacanza ‘half-term’.

La scelta del periodo sia per il trimestre che per il semestre deve essere effettuata in accordo con la scuola che consiglierà il momento migliore per assentarsi da scuola senza dover “recuperare” troppe materie al rientro; benchè il Ministero dell’Istruzione riconosca il periodo di studio in una scuola all’estero come effettivo svolgimento di programma didattico, è inevitabile, al rientro, doversi riallinerare con quanto fatto dal resto della classe.

PER CHI NON VOLESSE PERDERE SETTIMANE SCOLASTICHE IN ITALIA, CONSIGLIAMO L’ESPERIENZA IN AUSTRALIA

Perchè scegliere Tels?

L’assistenza di TELS inizia nel momento in cui si progetta di partire. Il primo passo è un colloquio conoscitivo con i consigli sul corso idoneo; si prosegue durante il soggiorno con i momenti di monitoraggio dei progressi accademici e linguistici e si trasforma in un legame duraturo, al rientro in Italia, nel segno del virus TELS.

Un TELS Coach segue ogni studente, individuandone punti di forza e di debolezza, per studiare strategie da mettere in atto, supportare conoscenze e competenze e per ottenere il massimo dal periodo all’estero.

Per una consulenza gratuita, scriveteci!

Come ci si iscrive per l’anno scolastico all’estero?

1. A chi fosse interessato a partecipare al programma TELS School Year Abroad viene richiesto, senza nessun impegno e senza versamento di acconto, di compilare un modulo di iscrizione, insieme ad un Personal Statement che racconti le proprie motivazioni ad aderire al progetto.

2. Con statement e domanda di iscrizione, TELS si relaziona con gli istituti partner per trovare quello più adatto al profilo del partecipante e verifica la disponibilità ad accettare lo studente, disponibilità che dipenderà da:
– l’anno scolastico che si desidera frequentare
– la domanda d’iscrizione e il Personal Statement
– la propria lingua madre (certe scuole accolgono volentieri studenti che parlano una delle lingue insegnate nell’istituto)

3. TELS invia quindi l’offerta allo studente con i dettagli della scuola, la località e tutte le informazioni utili per una scelta ragionata.

4. Nel caso l’offerta venga accettata vi è la possibilità di visitare la scuola. Può accadere che la scuola stessa voglia incontrare lo studente prima dell’inizio delle lezioni, in quel caso è possibile recarsi in Gran Bretagna o organizzare una Skype Conference.

5. L’iscrizione è confermata e viene versato un acconto di 450 euro.

6. Il TELS Coach si relaziona con lo studente e con la scuola per fornire tutta la documentazione necessaria. La responsabilità ultima sulla documentazione è dello studente, che dovrà relazionarsi con il suo coordinatore di classe e referente mobilità a scuola.

7. Un mese prima dell’inizio delle lezioni lo studente riceve i dettagli sulla famiglia ospitante selezionata e su come raggiungere il centro studi. Sono confermate anche date, orari, lezioni, attività.

Buon viaggio!