CON I FIGLI, SENZA STRESS, ANCHE NEL MEZZO DI UNA PANDEMIA

ESSERE GENITORI IN TEMPO DI COVID: NUOVE SFIDE E NUOVE DOMANDE

4 INCONTRI ‘GENITORI FELICI E FIGLI INDIPENDENTI’ PER GENITORI CON RAGAZZI
DAI 14 AI 18 ANNI

PARTECIPA A UNO O PIU’ INCONTRISCARICA LA LOCANDINA

A cura de I Viaggi di Tels – agenzia educativa creatrice del Metodo Tels™
Gli incontri saranno coordinati dalla Dottoressa Gaia Vicenzi, psicologa e psicoterapeuta, insieme alle Associazioni Genitori di Pavia

Quando?
L’ultimo dei 4 incontri sarà giovedì 29 aprile 2021 alle 21.00, su piattaforma Zoom / durata 60 minuti circa

Come iscriversi? 
CLICCA QUI E PARTECIPA
Gli incontri sono gratuiti ed è possibile partecipare anche ad uno solo di essi

Di cosa si tratta?
In quest’epoca di pandemia come genitori ci siamo trovati di fronte a nuovi dubbi su come svolgere al meglio la nostra funzione educativa e, molto spesso, a questi dubbi non abbiamo trovato risposta.

Alla ricerca di queste risposte, I Viaggi di Tels insieme alle Associazioni Genitori hanno attivato una serie di incontri – laboratorio coordinati dalla dottoressa Gaia Vicenzi, psicologa e psicoterapeuta. come strumenti utili a condividere le comuni esperienze genitoriali provando, da un lato, a restituire una prospettiva di “normalità” e dall’altro, ad arricchire le proprie competenze con quelle altrui.

Come si svolgeranno gli incontri?
A guidarci in questo processo, la psicologa e psicoterapeuta Gaia Vicenzi che avrà la funzione di mediatore e facilitatore: nel corso di quattro serate, accoglierà le esperienze di tutti, e ci orienterà alla ricerca di quelle risposte/strategie genitoriali che ci insegnino a non accumulare troppo stress e ad apprezzare al meglio il nostro ruolo parentale. Le serate avranno un tema suggerito come punto di partenza, ma il confronto e lo scambio di esperienze saranno il fil rouge che daranno vita ai veri contenuti dell’incontro, generati dalle diverse esigenze.
L’esercizio del primo appuntamento – Il nome delle emozioni (11 marzo 2021)
L’esercizio in preparazione al secondo appuntamento – L’inventario dei bisogni (25 marzo 2021)
Il quiz del terzo appuntamento – L’importanza della responsabilità (15 aprile 2021)
L’interrogativo per l’ultimo incontro: “Vorrei che mio figlio fosse una persona…” – “Ho paura che mio figlio possa essere una persona…”

Da chi sono organizzati gli incontri?
Gli incontri saranno organizzati da I Viaggi di Tels di Pavia, tour operator ed agenzia educativa, da sempre attenta alla crescita personale dei ragazzi attraverso il viaggio e l’applicazione del Metodo Tels™. I Viaggi di Tels hanno di recente stipulato un accordo con il Centro per l’UNESCO di Torino per la realizzazione di un English Master in Sustainable Citizenship per ragazzi dagli 11 ai 18 anni, che si terrà la prossima estate al Campus ONU nel parco del Valentino a Torino – contemporaneamente il Castello di San Gaudenzio a Cervesina (Pavia) ospiterà il Summer Camp sempre in inglese e sempre per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

PARTECIPATE A UNO O PIU’ INCONTRI

Vi aspettiamo,
I Viaggi di Tels
Le Associazioni Genitori
Dott.ssa Gaia Vicenzi

Per informazioni: I Viaggi di Tels, 0382 578706 – ilmetodotels@gmail.com