Una settimana di immersione totale a Romsey o Petersfield, nella vita, nella cultura, nella storia inglese.

Stage Linguistico British Week | I Viaggi di Tels

    • Cosa? Stage linguistico ad immersione totale nella lingua inglese e nella cultura britannica per conoscere sé stessi e il contesto internazionale: comprendersi, dare ordine e importanza ai propri interessi e alle proprie motivazioni.
    • Dove? A Romsey o Petersfield, in Hampshire, Inghilterra.
    • Per chi? Studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado.
    • Quante? A partire da 485,00 euro
    • Metodo Tels™: questa destinazione è gialla, perchè dedicata alla fascia d’età 11-13 anni nel pieno della creatività pre-adolescenziale

Come sono organizzate le giornate dello stage linguistico?

Le giornate sono organizzate con lezioni al mattino tenute da docenti madrelingua inglesi e attività di full immersion al pomeriggio.

Il corso di lingua al mattino è focalizzato sui grandi eventi della storia inglese, Brexit inclusa, sui costumi e le tradizioni, sulle abitudini alimentari, le scelte culturali e religiose e tutto ciò che rende la Gran Bretagna il regno di Sua Maestà

Attività pomeridiane che vanno al cuore di alcuni aspetti fondamentali della britishness: Winchester Cathedral/Romsey Abbey, City Museum, High Street Questionnaire, Public Speaking…

Corso di lingua con docenti madrelingua

Il corso di 15 ore è finalizzato all’acquisizione di una conoscenza della storia, della cultura e della società britannica attraverso lezioni dinamiche e interattive principalmente focalizzate sulla produzione e la comprensione orale.

L’obiettivo è approfondire le capacità linguistiche e raggiungere una disinvolta padronanza della lingua inglese, prerequisiti essenziali per ogni studente che, in futuro, sia nel campo degli studi universitari e post-universitari, sia nel mondo del lavoro dovrà sapersi muovere in una dimensione internazionale ed europea. Le nostre sede di Romsey e Petersfield forniscono al progetto docenti madrelingua altamente qualificati con esperienza pluriennale nell’insegnamento agli stranieri.

Escursioni incluse nella quota

Nel programma sono incluse una giornata a Londra e la visita di Cambridge o Oxford per conoscere il presente e il passato attraverso città simbolo della nazione.

Sono inoltre previste attività come The Original History Walk®, Family-tree Night, Cook-for-your-Family Night.

Sistemazione in famiglie selezionate

La sistemazione degli studenti è in famiglie che accolgono gli studenti come amici e non solo come ospiti. In ogni famiglia possono soggiornare due/tre studenti che saranno gli unici ospiti per il periodo di soggiorno.
La famiglia fornisce colazione e cena in casa e packed lunch durante la settimana e tutti i pasti nel weekend.

Requisiti per la partecipazione allo stage

– Livello d’inglese Elementary (A1-A2)
Flessibilità e capacità di adattamento
– Gli insegnanti accompagnatori dovranno essere preferibilmente DOCENTI DI INGLESE con grande conoscenza della lingua, cultura e società britannica o docenti di altra materia interessati alla METODOLOGIA CLIL.
– Durante il soggiorno gli insegnanti accompagnatori collaborano con il Responsabile Tels per la gestione del gruppo: gli aspetti logistici ed organizzativi sono a cura di Tels, mentre agli insegnanti è chiesto di concentrarsi sugli aspetti didattici e sociali, sul rispetto delle regole e sulla partecipazione attiva di tutti gli studenti.

Quota di partecipazione

485,00* euro (volo e trasferimenti in Italia esclusi)

– Numero Minimo di Partecipanti: 35 paganti per Romsey/ 30 paganti per Petersfield
Numero Massimo di Partecipanti: 49 paganti per Romsey/ 40 paganti per Petersfield
– Giorno di partenza: giovedì
– Giorno di rientro: martedì
– Durata: 6 giorni/5 notti
Gratuità: 1 accompagnatore ogni 15 paganti

Cosa non è compreso nella quota di partecipazione

  • Polizza annullamento viaggio: facoltativa, 35,00 euro (verificare se la polizza di istituto prevede già una copertura per annullamento viaggio). Copre la cancellazione del viaggio per motivi medici documentabili, con uno scoperto del 20% del totale del viaggio.
  • Per gruppi inferiori a 35/superiori a 49: quotazioni e fattibilità a richiesta
  • Extra di carattere personale.
  • Ulteriori gratuità rispetto a quelle previste (1 ogni 15 paganti).
  • Personalizzazioni all’itinerario.