Scegli il tuo percorso: Drama, Art, Sustainability, Technologies, Public Speaking

Un nuovo format per gli stage linguistici e le uscite didattiche Tels: 5 percorsi ispirati ai colori del Metodo Tels™ in Italia e in Inghilterra

L’abbiamo chiamato Grand Tour, come il viaggio che i romantici compivano attraverso l’Italia e l’Europa a fine ‘800 per andare alla ricerca di ispirazione, luoghi meravigliosi e culture altre.
Un Grand Tour, il nostro, che si compie però al contrario, dall’Italia all’Inghilterra dove organizziamo stage linguistici per gli studenti delle scuole medie e superiori affinchè, dopo aver appreso la lingua del futuro, possano tornare nel proprio Paese più consapevoli di sè stessi e pronti a sfruttare le potenzialità del nostro patrimonio culturale, artistico ed umano.

Grandioso! Vorrei ricevere un preventivo dettagliato…

Per saperne di più e ricevere il preventivo dettagliato degli stage linguistici in Inghilterra, compila per favore il form con i tuoi dati e, se ti fa piacere, fissa un appuntamento telefonico con noi:

GIORNO/I DELLA SETTIMANA IN CUI CONTATTARMI
ORARIO IN CUI CONTATTARMI
INFORMAZIONI SU...

 

Che cos’è il Grand Tour del Metodo Tels™?

Il Grand Tour del Metodo Tels™ è un percorso per il potenziamento, in inglese, delle competenze trasversali. Un passo oltre l’alternanza scuola-lavoro.

E’ pensato per i ragazzi dagli 8 ai 19 anni e si struttura su 3 diverse proposte per gruppi classe in Italia e in Inghilterra; ogni colore del Metodo Tels copre un’area delle competenze trasversali e, all’interno di ogni “colore” vi è la possibilità di comporre la proposta in base all’età degli studenti e all’obiettivo didattico da raggiungere.

Così per esempio, all’interno dell’area rossa (gestione delle emozioni, comunicazione del sè) l’insegnante può scegliere di organizzare per i propri studenti una History Walk o una CLIL Outing di 2/3 giornate a Pavia a tema rosso o uno stage linguistico con laboratori di teatro e sport a Petersfield, la destinazione Tels rossa in Inghilterra.

SCOPRI TUTTI GLI STAGE LINGUISTICI IN INGHILTERRA

Il Grand Tour del Metodo Tels™ è strutturato a 3 livelli, mini-macro-mega:

Step 1/MINI: se avete scelto di offrire ai vostri studenti una History Walk a Pavia (dagli 8 anni in su) il prossimo anno scolastico, individuate quale colore fa per loro e partite per il vostro Grand Tour Tels con un’attività da mezza/una giornata.
La novità del prossimo anno scolastico, sono le walk in versione Quest con compiti di realtà inclusi nel materiale didattico e attività di team building basate sul Metodo Tels.
A partire da 8,00 euro – Vai alla pagina dedicata

Step 2/MACRO: se invece volete proporre una CLIL Outing di due o tre giornate in inglese (o latino!) sempre a Pavia per ragazzi dagli 11 anni in su, preparatevi ad una full immersion senza dover predere l’aereo! Le CLIL Outing sono giornate CLIL in lingua progettate secondo la teoria dei colori di Tels, modulabili nelle attività da includere e theme-oriented. A partire da 97,00 euro – vai alla pagina dedicata

Step 3/MEGA: se i vostri studenti sono pronti per un viaggio vero e proprio, l’esperienza in Inghilterra con gli stage linguistici del Metodo Tels li metterà a confronto col l’inglese autentico e con sè stessi; in Inghilterra è possibile scegliere tra 5 destinazioni/5 percorsi da inserire nel PTOF dei 5 anni per la continuità e una programmazione integrata e coerente o da proporre di anno in anno in base alle esigenze delle classi.
A partire da 495,00 euro – Vai alla pagina dedicata

Quali sono gli stage linguistici in Inghilterra proposti dal Gran Tour del Metodo Tels™?

I percorsi e le destinazioni per gli stage linguistici Grand Tour disponibili sono 5, uno per ogni colore del Metodo Tels™:

ROSSO, Drama and Performing Arts – un nuovo corso dedicato al movimento e alle tecniche teatrali in inglese

GIALLO, Literature and Art – approfondimento sui Grandi della letteratura e delle arti figurative

VERDE, Green Technologies and Sustainability – parliamo di biodiversità e progettiamo un futuro sostenibile

BLU, STEM/Science, Technology and Engineering – determinazione, pensiero logico, scienza e matematica

SILVER, Public Speaking e Self-Branding – uno stage linguistico sulla leadership per utilizzare tutte le soft skills.

Gli stage linguistici* si svolgono a Petersfield, Romsey, Salisbury, Winchester e York e prevedono sempre la sistemazione in famiglia, corso di lingua con docenti madrelingua, attività/visite legate al tema nel pomeriggio e alcune serate organizzate.
Per ogni percorso è previsto il livello Middle School (scuole medie, livello KET) e Junior/Senior High (biennio e triennio scuole superiori, livello PET/FCE) e, come sempre forniamo materiale didattico creato da Il Mondo di TELS.

Col gruppo è sempre presente un accompagnatore italiano, dedicato in esclusiva al gruppo, responsabile 24h di sicurezza, logistica e organizzazione delle attività. Per gli insegnanti: corsi CLIL di approfondimento legati al tema del corso o di General English.

HAI DUBBI? DOMANDE? CONTATTACI!

 

Non temete, lo stage linguistico con alternanza scuola-lavoro è sempre disponibile!

Benchè ci siano grandi moti rivoluzionari in atto, Tels non dimentica i suoi progetti storici e che ben conoscete: Project Your Life (alternanza scuola-lavoro con veri stage in azienda), You Have a Dream (Public Speaking a York), British in a Week (full immersion per le scuole medie e il biennio) sono sempre prenotabili a condizioni invariate.
Scriveteci per opzionare già le vostre settimane preferite!