CLIL Outing a Pavia, the English-Speaking Town 

Uscita didattica da 2 giorni/1 notte per le scuole secondarie di I e II Grado (Biennio) 

Il Metodo Tels® incontra The Original History Walks® per dare vita ad una due giorni CLIL interamente in inglese, a Pavia per le scuole secondarie di I e II Grado.

Passeggiando nella storia, scopriremo in inglese i legami della città con i Grandi del passato, da Einstein a Chaucer, da Petrarca a Volta.

 

La gita scolastica CLIL è a Pavia: due giornate interamente in inglese, in compagnia di The Original History Walks®, per portare l’inglese fuori dalla classe, sulle tracce lasciate da scienziati, filosofi, letterati e musicisti nella città dalle 100 torri, affacciata sul parco del fiume Ticino, lavorando contemporaneamente sulle Life Skills individuali e di gruppo.

Tutti gli aspetti logistici sono gestiti dallo Staff TELS. Agli insegnanti lasciamo solo il bello delle uscite didattiche: vivere un’esperienza indimenticabile di crescita, in viaggio coi propri studenti.

SCARICA IL PDF

 

CLIL E METODO TELS®

Scegliere una CLIL Outing per la propria classe significa offrire al gruppo un’esperienza di turismo responsabile, in cui il rispetto delle regole e delle esigenze del gruppo riportano l’attenzione sull’essere umani, sull’importanza delle interconnessioni come strumento di sviluppo reciproco.

Tutte le attività sono svolte in lingua inglese e finalizzate a potenziare l’uso parlato della lingua; parallelamente, vengono applicate “pillole” di Metodo TELS® per l’attivazione delle competenze trasversali e per una gestione del gruppo consapevole e sostenibile.

Pavia, the English-speaking Town, vi aspetta.

 

Per preventivi e informazioni, non esitate a contattarci.