Full immersion, PCTO o Public Speaking: 3 percorsi per un’esperienza di immersione nella lingua e nella cultura inglesi, guidati dal Metodo TELS

Il Grand Tour era il viaggio che, in piena epoca Romantica, artisti e giovani compivano attraverso l’Italia e l’Europa per andare alla ricerca di ispirazione, luoghi meravigliosi e culture altre. Il nostro Grand Tour si compie al contrario, dall’Italia all’Inghilterra o all’Irlanda dove portiamo gli studenti affinché, dopo aver appreso la lingua universale, possano tornare nel proprio Paese più consapevoli di sé stessi e pronti a sfruttare con senso critico e rispetto le potenzialità del nostro patrimonio culturale, artistico ed umano.

Il Grand Tour TELS è un percorso didattico graduato, CLIL, che fa vivere ai ragazzi, anno dopo anno, esperienze significative che ne potenziano le life skills e che, al contempo, offre agli insegnanti strumenti efficaci di class(room secondo me non ci vuole room) management, attraverso l’innovativo Metodo TELS©.

TELSPerché scegliere il Grand Tour TELS per i vostri studenti?

– Per sviluppare le loro life skills/competenze trasversali e farne degli individui e cittadini completi

– Per perfezionare il loro inglese

– Per riscoprire il valore delle regole e della disciplina

– Per adottare un modello di turismo scolastico sostenibile ed etico

SCOPRI LE DESTINAZIONI MINISTAYS IN INGHILTERRA

SCOPRI LE DESTINAZIONI MINISTAYS IN IRLANDA – COMING SOON

 

I CLASSICI TELS

 

BRITISH IN A WEEK, stage linguistico

5 giorni alla scoperta del mondo anglosassone
Scuole Secondarie di Primo Grado e Biennio delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Vivere da “British” per una settimana, staccarsi dal proprio contesto e osservarsi alle prese con lingua, cultura e abitudini diverse. Un’occasione per studiarsi, conoscersi meglio in un’atmosfera internazionale e guardare con senso critico agli stereotipi su di sé e sugli inglesi.
CHIEDI UN PREVENTIVO

 

YOU HAVE A DREAM, Public Speaking Campus

Ars retorica and Cultural Speaking
Triennio delle Scuole Secondarie di Secondo Grado a York

Basato sul Public Speaking, lo stage You have a Dream è il perfetto mix di teoria e pratica con corso di lingua e attività dedicati entrambi all’acquisizione delle tecniche per parlare in pubblico, gestire un dibattito, e familiarizzare con i concetti di imprenditorialità e leadership.
CHIEDI UN PREVENTIVO

 

PROJECT: YOUR LIFE, 40 ore di PCTO

Percorso di orientamento accademico e professionale
Triennio delle Scuole Secondarie di Secondo Grado a Winchester

L’esperienza di un vero stage aziendale è l’occasione di confrontarsi col mondo del lavoro vero negoziando, gestendo lo stress, elaborando soluzioni creative, collaborando. Workshop linguistici ad hoc, escursioni e serate organizzate completano l’esperienza rendendola indimenticabile.
CHIEDI UN PREVENTIVO