I Viaggi di Tels sbarca in Australia: un trimestre in un College di Darwin – da luglio a settembre: viaggiare dall’altra parte del mondo è davvero un’esperienza unica.

Per saperne di più: info@iviaggiditels.it

Perchè scegliere di andare a scuola in Australia d’estate?

L’Australia è una destinazione molto ambita dagli studenti Italiani, per una serie di motivi sia pratici che di tipo ‘turistico’. Dal punto di vista puramente pratico, il fatto che le stagioni dell’emisfero del sud siano invertite rispetto a noi fa sì che il periodo estivo italiano corrisponda al periodo invernale australiano, per cui, quando ci sono le vacanze in Italia, i ragazzi australiani frequentano la scuola.
Le scuole Australiane nel 2019 saranno aperte per il trimestre invernale dal 22 luglio al 27 settembre. Frequentare questo trimestre quindi significherebbe sfruttare al massimo l’esperienza senza perdere troppa scuola in Italia.

Il meglio dei tropici nella stagione migliore

Le scuole australiane Tels sono situate a Darwin nel Norther Territory, una città di mare nella zona settentrionale, che gode di un clima pienamente tropicale: anche a luglio, agosto e settembre fa caldo e si vive una vita ‘outdoors’ per eccellenza. In questo periodo non ci sono zanzare, trattandosi della stagione secca, quindi senza piogge. Le scuole sono nelle vicinanze di parchi nazionali di fama mondiale e lo stile di vita è rilassato e tranquillo, come ci si aspetterebbe dai tropici.

Come funziona la scuola australiana?

La scuola australiana funziona in maniera molto diversa da quella italiana. I ragazzi dai 16 anni in su frequentano il College, che consiste negli ultimi due anni delle scuole superiori. Inoltre, i College non sono organizzati per indirizzo, come in Italia (scientifico, linguistico, ecc), piuttosto offrono, oltre a un ‘core’ di materie obbligatorie (quali letteratura inglese, matematica), una gamma molto ampia di materie scolastiche elettive. Ogni studente seleziona per sé il percorso più adatto alle proprie aspirazioni. Per questo sarà possibile, ad esempio, abbinare la fisica e la chimica a studi musicali e artistici.

Per saperne di più, avere dettagli e costi: info@iviaggiditels.it0382 578706