Pubblicato il bando ITACA 2020-21: parti con I Viaggi di Tels per la tua esperienza all’estero

Chiedici informazioni su come aderire al bando ITACA

Ogni anno l’INPS bandisce borse di studio per vacanze studio in estate e trimestri, semestri, anni scolastici all’estero, per i figli dei dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla scuola secondaria di 2° grado nell’anno scolastico in corso con la possibilità di ricevere un contributo totale o parziale del costo di una vacanza studio all’estero tutto incluso nei mesi estivi: i bandi INPSieme e ITACA 2020/21 riportano tutti i requisiti necessari per potervi accedere ed ottenere così la borsa di studio per la vacanza studio.

Scarica il bando ITACA dal sito dell’INPS

Quando viene pubblicato il bando INPSieme?

Il bando INPSieme viene generalmente pubblicato nel mese di gennaio; consigliamo di verificare regolarmente il sito dell’Ente per maggiori dettagli. Tutti i programmi Tels rientrano nei requisiti richiesti dal bando, in particolare The Leaders Factory

Anche l’anno scolastico all’estero può essere coperto dalla borsa di studio?

Per i programmi di anno scolastico in Inghilterra e Australia è possibile chiedere il contributo dell’INPS attraverso il bando ITACA (leggi il bando e presenta la domanda entro il 22 novembre 2019).

Per procedere all’iscrizione di un programma Tels di anno all’estero:
– Scarica il Bando ITACA 2020/21 dal sito dell’INPS
Inviaci un’email con i tuoi dati e una breve lettera di presentazione
– Fissiamo un incontro presso i nostri uffici per tutti i dubbi e i dettagli
– Resta in attesa della graduatoria INPS e parti con Tels per la tua esperienza all’estero

Perchè scegliere I Viaggi di Tels per il programma ITACA INPS 2021

  • I pacchetti Tels sono conformi al bando Estate ITACA INPS 2021
  • Tour operator inserito nell’Albo fornitori INPS
  • Tels aderisce al Fondo di Garanzia Vacanze Felici a copertura del rischio di insolvenza o fallimento
  • Siamo abilitati MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).
  • Il team internazionale Tels offre tutta l’assistenza possibile e segue lo studente passo dopo passo nelle diverse fasi
  • Le nostre scuole sono altamente selezionate e rispondono ad elevati standard di qualità. Insieme ai partner locali in Inghilterra e Australia supervisioniamo tutti i servizi erogati.
  • Siamo sempre a disposizione con un numero italiano WhatsApp attivo 24/7 e un referente locale
  • Siamo un centro accreditato UCAS per l’iscrizione alle università straniere
  • Seguiamo un esclusivo e personalizzato metodo didattico, il Metodo Tels sperimentato e di grande impatto sugli studenti

Scadenze per il Programma ITACA

  • La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione a decorrere dalle ore 12.00 del giorno 15 ottobre 2019 e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 novembre 2019.
  • Entro il 15 Gennaio 2020 INPS pubblica la graduatoria dei potenziali aventi diritto alla borsa di studio.
  • Entro il 21 Febbraio 2020 gli studenti ammessi con riserva al beneficio dovranno caricare in procedura un documento che attesti che la scuola italiana ha preso atto del periodo di studio che lo studente intende svolgere all’estero e caricare in procedura copia dell’accordo/contratto sottoscritto con un unico fornitore.
  • Entro il 13 Marzo 2020 INPS procederà al primo scorrimento delle graduatorie provvedendo a darne comunicazione ai beneficiari subentrati.
  • Entro il 2 Aprile 2020 i beneficiari subentrati a seguito dello scorrimento delle graduatorie, dovranno trasmettere la presa d\’atto della scuola frequentata circa il periodo che lo studente intende svolgere all\’estero e copia del contratto di iscrizione sottoscritto con il fornitore del soggiorno scolastico.
  • Entro il 16 Aprile 2020 INPS procederà all’eventuale secondo scorrimento delle graduatorie. I beneficiari subentrati a seguito del 2 scorrimento delle graduatorie e i soggetti fornitori dovranno procedere agli adempimenti entro il 30 aprile 2020.
  • Ultimato lo scorrimento, INPS procederà a pubblicare le graduatorie definitive dei beneficiari, sul sito istituzionale.

Erogazione dei contributi da parte di INPS

INPS erogherà gli importi in acconto e saldo direttamente al soggetto fornitore e organizzatore del servizio.

Se avete domande o vi serve assistenza per il caricamento dei documenti nell’area riservata INPS, contattaci mandando un email o chiamandoci al numero 0382578706.