Lunedì - venerdì, 9.00-12.30 e 14.00-17.30
0382 578706
info@iviaggiditels.it

Page not found

5 regole da seguire per viaggiare leggeri

Nel periodo appena antecedente a qualunque viaggio, la gestione del proprio bagaglio risulta sempre difficoltosa. A chi di noi non è mai capitato di doversi trovare a gestire problematiche riguardo la propria valigia? Ad esempio, il peso eccessivo, dato magari dalla presenza di articoli poi non effettivamente utilizzati durante la vacanza, ma che nella nostra …

Musica & Inglese: Il perfetto duo per stimolare memoria, creatività, educazione all’ascolto

Recenti studi hanno dimostrato quanto le abilità di apprendimento delle lingue straniere siano basate sul ritmo, sul canto e sulla percezione musicale e che, inoltre, l’allenamento musicale migliora l’acquisizione di competenze richieste per l’apprendimento delle lingue straniere. Questi risultati rafforzano l’ipotesi di una stretta correlazione tra capacità di apprendimento delle lingue e attitudine musicale, in …

5 motivi per effettuare un corso intensivo individuale in Regno Unito

Hai mai riflettuto sulla possibilità di frequentare un corso intensivo individuale nel Regno Unito? Se il tuo desiderio è quello di raggiungere una progressione rapida in poco tempo, si tratta della formula che fa per te. Avrai l’occasione di concentrarti a pieno ritmo sul tuo apprendimento, concedendoti anche momenti di svago alla scoperta dei dintorni …

Insegnare la diplomazia

La diplomazia ricopre un ruolo fondamentale nella nostra realtà quotidiana. I principi cardine della diplomazia hanno il potere di influenzare in maniera profonda le nostre relazioni sociali, gli ambienti in cui viviamo e il nostro benessere. In un mondo in cui non vogliamo che vincano conflitti e separazioni, insegnare ad esercitare in maniera decisa e …

Digital Detox: Boomers, Millennials & Gen Z

Una vita senza il digitale è possibile? Vi siete mai fermati un attimo a riflettere su quanto tempo passiamo collegati ad un device digitale? Computer, smartphone, tablet, casa domotica, auto a guida assistita, sono una vera e propria estensione dei nostri corpi e cervelli di cui sentiamo di non potere fare a meno, stiamo male …

Certificazione Trinity e Musica: Il Metodo TELS ®

La certificazione Trinity rappresenta uno dei traguardi più importanti per migliaia di studenti internazionali in procinto di apprendere la lingua inglese. Ma come si struttura un esame Trinity? Quali sono i metodi per redigere un topic di successo? E qual è il ruolo della musica in tutto questo? Scopriamolo insieme!   Perché sostenere una certificazione …

Vacanza studio: se ci sono altri italiani, si impara meglio!

Secondo diversi studiosi, l’esposizione prolungata a una lingua straniera (in famiglia, a scuola o durante una vacanza-studio) avrebbe, in particolar modo per i più giovani, notevoli benefici per la mente e il benessere. Approfondiamo queste tematiche, facendo anche alcune considerazioni sul ruolo che l’apporto della lingua madre (italiano) e l’interazione con utenti non nativi possono …

Studiare in Australia: cosa serve?

3 buoni motivi per andare a studiare in Australia e tutti i documenti necessari L’Australia rappresenta da sempre una meta ideale per gli italiani che desiderano migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e studiare in un contesto profondamente dinamico e vivace. È facile innamorarsi fin da subito dello stile di vita australiano, autentico e …

Tels Talks – Paolo Pizzocaro, a citizen of the world

Paolo Pizzocaro, 53, from Pavia. Mariarosa Gatti’s (TELS CEO) German language student, and Tels student on three journeys. After earning his diploma he became a tour leader specialising in English, French and German, and began a professional freelance career. He moved to Rome to work as a flight assistant, becoming Cabin Manager on short, medium …

Tels Talks – Paolo Pizzocaro, un cittadino del mondo

[READ THE ENGLISH VERSION] Paolo Pizzocaro, 53 anni è originario di Pavia, ma incarna perfettamente la definizione di “cittadino del mondo”. Ai primi viaggi con TELS da ragazzo, ne sono seguiti tantissimi altri di piacere e per lavoro soprattutto, come assistente di volo e come viaggiatore curioso e affamato di scoperte. La sua #positivelight: be …