Vacanze studio in Inghilterra e competenze trasversali

Come lavoriamo sulle competenze trasversali durante i viaggi studio in Inghilterra

City Treasure Hunt, un esercizio rosso!

Il ROSSO, nel Metodo Tels, è il lato di noi che accetta sempre la sfida! E la prossima estate in Inghilterra, i nostri ragazzi si sfideranno in un emozionante gioco di squadra e di invenzione, una caccia al tesoro creata da loro stessi. In linea con le tendenze didattiche emerse dagli Stati Uniti nell’ultimo decennio, la gamification diventa strumento di apprendimento e non solo: guiderà e spingerà i nostri ragazzi alla scoperta di una bellissima città inglese dal ricco patrimonio storico-culturale.

Chi vuole diventare un game designer?

Gli studenti Tels diventeranno game designers per un giorno. Divisi nelle loro ‘casate’ Tels, Frolytail, Reverwing, Budflip e Legenlight, i ragazzi assembleranno una serie di informazioni e mappe forniti dal nostro staff per creare una caccia al tesoro nella città di Winchester (Hedge End, Romsey 1 e Romsey 2) e York (per il gruppo York). Una volta che ogni casata ha ideato il proprio percorso, lo scambia con quello di un’altro gruppo. Così le due casate si sfidano reciprocamente: via di corsa per la città, seguendo gli indizi e il proprio istinto. E dopo la caccia, qualche momento di relax nel centro cittadino.

Cosa vuol dire essere ROSSO nel Metodo Tels™?

Nessun altro colore è così vitale come il ROSSO, che serve a tutti gli altri colori in ugual misura: perché il ROSSO è la motivazione, è il fuoco che ci spinge oltre. Il potere dell’emozione – nel caso della caccia al tesoro, la competizione e la sfida – è quella scintilla che ti fa intraprendere una nuova impresa, ma è anche la spinta in più che serve per portarla a termine. I Blu, i Verde e i Gialli avranno sempre momenti in cui si diranno “Basta, non ce la faccio più, è troppo difficile”. Ed è proprio in quel momento che il Rosso che è dentro di loro deve uscire, e dare la forza per completare la sfida!

VUOI SAPERNE DI PIU’ SULLE NOSTRE VACANZE STUDIO?