Darwin, una location tropicale, non si perde né la scuola né l’estate!
Una vacanza studio in Australia da cinque settimane fino a un semestre o un anno scolastico in una High School locale.
Per ragazzi che hanno terminato la Terza Superiore, valido come esperienza quarto anno all’estero (bando ITACA)
Perché scegliere una vacanza studio in Australia d’estate?
L’esperienza TELS in Australia è a Darwin: con le stagioni all’incontrario nell’emisfero del sud, il trimestre invernale coincide con le vacanze estive in Italia, da luglio a settembre, perciò non si perdono settimane di scuola. Inoltre, essendo Darwin una bellissima città tropicale sull’Oceano Indiano, non si perdono nemmeno il caldo e l’estate!
Da un minimo di cinque settimane, fino ad un trimestre o un intero anno scolastico, siamo pronti ad aiutare i vostri figli a vivere la loro esperienza australiana.
Il meglio dei tropici nella stagione migliore
La High School australiana TELS è situata a Darwin, nel Norther Territory, una città di mare nella zona settentrionale, che gode di un clima pienamente tropicale: anche a luglio, agosto e settembre fa caldo e si vive una vita outdoor per eccellenza. In questo periodo non ci sono zanzare, trattandosi della stagione secca, quindi senza piogge. La scuola è posta su una collina sopra l’Oceano Indiano, e gli studenti sono abituati a passeggiare sulla spiaggia durante le pause!
A pochi passi dalla scuola, il Museum and Art Gallery of the Northern Territory, nonché il Darwin Sailing Club. Ogni settimana, il giovedì e la domenica, la spiaggia vicino alla scuola, Mindil Beach, ospita i night markets, un’ esperienza da non perdere a base di cibo multietnico, musica dal vivo e artigianato coloratissimo, da vivere guardando il sole tramontare nel mare.
Come funziona la scuola australiana?
La scuola australiana funziona in maniera molto diversa da quella italiana.
Le High School non sono organizzate per indirizzo, come in Italia (scientifico, linguistico, ecc), ma offrono, oltre a un nucleo di materie obbligatorie (quali letteratura inglese e matematica), una gamma molto ampia di materie scolastiche elettive, come ‘Photography’, ‘Aboriginal Studies’, ‘Graphic Design’, ‘Japanese Language’ o addirittura ‘Stylish Food’!
Ogni studente seleziona per sé il percorso più adatto alle proprie aspirazioni.
Per questo sarà possibile, ad esempio, abbinare la fisica e la chimica a studi musicali e artistici. Le scuole del Northern Territory sono note per la loro forte multi-etnicità, frutto di una società varia e cosmopolita e la didattica è caratterizzata da un focus sulle competenze trasversali, sull’autonomia dello studente e sull’utilizzo delle tecnologie più avanzate.
Come ci si iscrive per la vacanza studio in Australia?
I Viaggi di TELS detiene l’esclusiva italiana per l’inserimento di studenti nelle scuole del Northern Territory. Lo staff TELS è specializzato nel disbrigo dei passaggi burocratici per l’iscrizione nelle scuole. La procedura parte dall’ottenimento dell e-visitor (fino a 3 mesi) o dello Student Visa (oltre i 3 mesi di permanenza), che delinea e garantisce i diritti dello studente, dalla fruizione di una piena esperienza scolastica presso una scuola pubblica al diritto di essere ospitato presso una famiglia accuratamente selezionata dal Ministero dell’Istruzione australiano stesso. Segue l’iscrizione presso la scuola, la scelta delle materie scolastiche, la prenotazione del volo, i documenti doganali.
Con il nostro aiuto, sarà tutto facilissimo! Pronti a partire?
Quota volo da versare al momento dell’iscrizione – saldo entro un mese dalla partenza.
Possibilità di partenze in altre date, quotazioni a richiesta.
Per saperne di più, per fissare un colloquio gratuito e per preventivi ad hoc: info@iviaggiditels.it – 0382 578706