Lunedì - venerdì, 9.30-12.30 e 14.00-17.30
0382 578706
info@iviaggiditels.it

Dalla Terza allaQuinta Elementare: Summer Camp per bambini
in inglese in Italia

The English Week: una settimana BIO in inglese per bambini dalla Terza alla Quinta Elementare concluse

Metodo TELS®/CORAGGIO: gestione delle emozioni, passione, meraviglia

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA

Una settimana (dal 7 al 14 giugno 2026 e dal 14 al 20 giugno 2026) di vacanza studio bio in inglese per il vostro bambino in Italia: i primi passi nell’inglese vicino a casa. Immersi nel verde, all’aria aperta, attraverso il gioco e l’esplorazione, i giovani studenti TELS familiarizzano non solo con la lingua e la cultura inglese, ma anche con Soft Skills e strumenti di intelligenza emotiva che ritroveranno in tutte le fasi successive del Metodo TELS®.

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 2026 – ISCRIVITI

Informazioni su The English Week

Per chi? Bambine e bambini dalla terza elementare (terminata) alla quinta elementare (terminata) con buona autonomia (igiene personale, ordine, condivisione degli spazi).

Quando? Dal 7 al 13 e dal 14 al 20 giugno 2025 (2 turni da massimo 28 bambini ciascuno + accompagnatori). Le settimane 2026 sono in rapido esaurimento, consigliamo di prenotare in tempi brevi.

Dove? In un agriturismo con camere ensuite da 4/5 posti letto con animatori italiani e madrelingua, tutti i pasti inclusi a base di prodotti biologici coltivati dall’azienda agricola Il Frutto Permesso che ci ospita.

Cosa? una settimana in inglese con insegnanti madrelingua, attività manuali, laboratori di trasformazione delle materie prime, sport, escursioni, Digital Detox, The Happiness Code, serate attorno al falò, musica…

Quanto? Tariffe 2026 disponibili a breve

Cosa è compreso?

– Pensione completa (colazione, snack, pranzo, merenda e cena) a base di prodotti da agricoltura biologica.
– Sistemazione in camere da 4/5 posti letto con bagno in camera.
– 15 ore di corso linguistico con insegnanti madrelingua.
– Materiale didattico progettato da TELS sul tema del corso.
– Laboratori creativi, giochi, sport, 1 escursione di 1 giornata, tre pomeriggi di equitazione, ingressi e guide.
– Certificato Metodo TELS® con report personalizzato.
– Staff TELS italiano e madrelingua residente nella stessa struttura in cui alloggiano i bambini, col gruppo 24/7.
– Assicurazione medico-bagaglio.
– IVA, tasse.
– Servizio di messaggistica via Broadcast Whatsapp per essere aggiornati regolarmente sulle attività e sull’andamento del soggiorno (indicativamente un messaggio a giorni alterni)

Non sono previste spese di apertura pratica né supplementi per diete speciali (senza glutine, senza lattosio, vegetariana).

 

TELS Red Activity/Allegria: Music & Movement – Dancing and Singing Together

Un momento di festa semplice e significativo: proprio come una volta, il ballo sull’aia, tra musiche e canti corali, era la
celebrazione della gioia, della famiglia, degli amici. L’allegria nasce dalle cose vere: una chitarra, una voce, un tramonto.

TELS Yellow Activity/Creatività: Food – The Magic Power of Yeast

La panificazione con pasta madre invita a rallentare. I bambini sperimenteranno il piacere di creare con le proprie mani il cibo che mangeranno, usando materie prime semplici e genuine. Un ritorno al gusto autentico delle cose fatte in casa.

TELS Green Activity/Equilibrio: Nature – Green is Good

Il rispetto per la natura e l’alimentazione consapevole, come riconoscere gli ortaggi di stagione e imparare ad assaggiare preparazioni nuove e… verdi! … apprezzando la fatica di chi coltiva, la stagionalità e la ricchezza della terra.

TELS Blue Activity/Attenzione: Lifestyle – Fix it, don’t Throw it Away!

Rammendare un calzino, ricamare a punto croce, rifare il letto con cura: gesti preziosi che parlano di attenzione, pazienza, orgoglio per il fai da te. Le buone pratiche delle nonne, la precisione e il senso del dettaglio… divertendosi!

TELS Silver Outing/Sostenibilità – Fantastic Beasts – Bioparco ZOOM, Cumiana (TO)

Il mondo naturale ha ispirato le grandi invenzioni dell’uomo: dal volo degli uccelli ai sonar dei pipistrelli. Gli echi della natura risuonano nel futuro: imparare a rispettarla è il primo passo per proteggerla.