Il Metodo Tels™ il nuovo modo di fare vacanze studio in inglese con le Life Skills.
I Viaggi di Tels organizza vacanze studio in inglese in Italia, Inghilterra e Australia da oltre 15 anni.

Chi sceglie Tels, sceglie un’esperienza di crescita per i propri figli che abbina l’insegnamento dell’inglese a ragazzi dagli 8 anni in su, alla costruzione della cassetta degli attrezzi, le cosiddette Life Skills/competenze trasversali indispensabili per crescere come individui indipendenti, sicuri di sè, pronti ad affrontare il mondo e il proprio futuro. In English of course!

“Grazie per aiutare i nostri ragazzi a crescere nelle loro autonomie”
Elisabetta, mamma di Leonardo (11 anni)

Vacanze studio di gruppo con accompagnatore in Italia e Inghilterra

Se siete alla ricerca di una vacanza studio per i vostri figli dagli 8 ai 21 anni fuori dagli schemi, con accompagnatori madrelingua e italiani, esame Trinity incluso nella quota (per i soggiorni in Inghilterra) e un solido progetto didattico-formativo (Il Metodo Tels©), Tels è ciò che stavate cercando!

IN ITALIA
Per i bimbi dagli 8 agli 11 anni, il Metodo Tels propone in Italia, in un agriturismo piemontese che sembra però irlandese,  The English Week a Bagnolo Piemonte (CN). Per una settimana a giugno, i bambini vivranno immersi nella natura e nell’inglese sperimentando, magari per la prima volta lontani da mamma e papà, la vita con altri coetanei, la condivisione degli spazi, il rispetto delle regole, il lavoro di squadra, tante attività manuali, la gestione delle emozioni. Il tutto in inglese, ovviamente, che i bambini scoprono naturalmente, senza forzature nè “lezioni”, ma attraverso il gioco, la manualità, la musica, la vita quotidiana.

IN INGHILTERRA
Dagli 11 anni in su (inizio della scuola media), i ragazzi sono pronti ad affrontare le prime vacanze studio in Inghilterra. Tre le proposte del Metodo Tels in Inghilterra, ognuna pensata per una specifica fascia d’età e contraddistinta da un colore del Metodo.

GIALLO/Hedge End, Hampshire (UK) dal 2 al 18 luglio 2020 / 11-13 anni

VERDE/Romsey, Hampshire (UK) dall’1 al 16 luglio / 13-15 anni

BLU/York, Yorkshire (UK) dal 13 al 28 luglio 2020 / dai 15 anni in su

 

The Leader’s Factory
Alternanza scuola-lavoro in Inghilterra

Il Silver del Metodo Tels, il colore della maturità, della completezza, la somma di tutti i colori precedenti, è rappresentato da The Leaders Factory, un programma internazionale per ragazzi dai 15 ai 21 anni a Winchester (Gran Bretagna), dal 15 al 29 luglio 2020.

Un soggiorno studio di alto livello di due settimane pensato per ragazzi ambiziosi, motivati e con un buon livello di inglese che cercano un’esperienza esclusiva che li metta a confronto con un ambiente internazionale e challenging.

Un campus internazionale che fornisce, in inglese, gli strumenti per aprire la mente, confrontandosi con professionisti in comunicazione, relazioni internazionali, gestione dei beni culturali,  imprenditorialità e con coetanei da tutta Europa. Il programma prevede sessioni teoriche al mattino tenute da professionisti nel campo della comunicazione, della finanza, del business, ore di alternanza scuola-lavoro con veri stage in azienda dove osservare e assorbire strategie fondamentali da spendere una volta entrati nel mondo del lavoro.
The Leaders Factory è un programma dedicato per il bando INPSieme – dettagli alla pubblicazione del bando (gennaio/febbraio 2020).

Per accedere a The Leaders Factory (programma a numero chiuso), è necessario essere in possesso di un livello d’inlgese pari o superiore al B2, avere già partecipato ad altre esperienze di vacanza studio all’estero, essere flessibili, pronti a mettersi in gioco e aperti al confronto con gli altri.

Al termine dell’esperienza, gli studenti, registrano il loro primo public speech da utilizzare come Video CV su LinkedIn o per la domanda di ammissione all’università straniera.

 

Non vuoi la vacanza studio di gruppo? Ecco cosa proponiamo a chi vuole partire da solo…

– Anno scolastico in Inghilterra: un trimestre, semestre o un intero anno scolastico inseriti in una scuola inglese

– Trimestre estivo in Australia: per non perdere mesi di scuola in Italia, il trimestre estivo in Australia è la scelta ideale. Clima tropicale ma non piovoso, in riva al mare, down-under!

– Corsi intensivi individuali per studenti e professionisti: per chi ha poco tempo ma deve migliorare l’inglese per lavoro o studio e magari deve conseguire una certificazione inglese (IELTS, Cambridge, TOEFL)

Mettiti in contatto per saperne di più! info@iviaggiditels.it