A Summer at  the Castle, la full immersion nell’inglese in Italia per ragazz* dagli 11 ai 14 anni

 

SCARICA LA SCHEDA IN FORMATO PDF

 

Metodo TELS®/CREATIVITY: visione, pensiero laterale e creatività

Le atmosfere dei college inglesi, a pochi passi da casa.
In uno splendido castello rinascimentale, una struttura unica, immersa in un parco secolare verde e spazioso in cui parlare inglese sempre e prepararsi a spiccare il volo.
Certificazione Trinity finale, sport, attività, piscina, visite e ingressi riservati in luoghi fantastici.

Una o due settimane interamente esposti all’inglese per crescere in spirito critico, pensiero laterale e indipendenza: con gli strumenti del Metodo TELS® e un programma di detox digitale, e l’etichetta TELS i ragazzi rafforzeranno le proprie Life Skills e riscopriranno il piacere di stare insieme. Verso la concretezza. 

 

a summer at the castle castello di san gaudenzio oltrepoInformazioni su A Summer at the Castle

Per chi? Ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Quando? Dal 17 al 30 luglio 2022; possibilità di soggiorni da una sola settimana (17-24 e 24-30 luglio)

Dove? Al Castello di San Gaudenzio un hotel 4**** all’interno di un castello del 1400 circondato da un parco secolare maestoso e fresco anche nelle giornate più afose.

Cosa? Una o due settimane di corso di lingua al mattino, escursioni, visite, laboratori al pomeriggio, serate con attività ludico-culturali, esame Trinity College London (alla fine della settimana dal 24 al 30 luglio).

Quanto? A partire da 11950,00 euro – Tariffa Garden Party formula 1 week (tutte le date e i costi, alla pagina dedicata)

Che documenti servono? Carta di identità, tesserino sanitario e Green Pass.

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa è compreso?

Tariffe e scadenze alla pagina dedicata a date e costi vacanze studio in Italia 2022

  • Incontro di valutazione linguistica via Skype pre-partenza e ricetta Trinity per la preparazione dell’esame.
  • 1 o 2 settimane di corso di lingua (15 ore settimanali) con insegnanti madrelingua qualificati TEFL e formati Metodo TELS®.
  • Materiale didattico progettato daTELS sulle linee guida de syllabus Trinity College London.
  • 2/4 escursioni/workshop settimanali legati al tema del corso (ingressi e guide compresi), attività sportive e ludico-artistiche.
  • Pensione completa in hotel 4 stelle (colazione, pranzo e cena, snack e acqua durante la giornata).
  • Sistemazione in camera doppia, uso di tutte le strutture del centro (piscina, campo da calcetto, parco, sale comuni)
  • Assicurazione medico-bagaglio con estensione pandemia.
  • Esame Trinity College London  (alla fine della settimana dal 24 al 30 luglio 2022).
  • Attestato di fine corso e report individuale Metodo TELS®
  • Assistenza staff TELS italiano e madrelingua sempre con il gruppo, residente in loco e reperibile 24/7. 
  • IVA, tasse, wi-fi. Non sono previste spese di apertura pratica né supplementi per diete speciali.
  • Servizio di messaggistica via Broadcast Whatsapp per essere aggiornati regolarmente sulle attività e sull’andamento del soggiorno. 

La quota non comprende: minibar in camera, spese personali, servizio lavanderia, tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”. 

Le escursioni dell’edizione 2022

Rosso – Drama experience: Un laboratorio teatrale in English assistiti da attori professionisti, con visita ad uno dei teatri più prestigiosi di Milano 

Yellow – Turin: the ONU Camp and the Cinema Museum: Pochi sanno che Torino, fra i suoi mille tesori, custodisce anche un vero e proprio campus delle Nazioni Unite.  Visita al campus a cura del Centro per l’Unesco di Torino e poi immersione del giallo della creatività pure, al Museo del Cinema. Uscita di una giornata prevista nella prima settimana.

Verde –  Botanical Enlightment: un viaggio nella biodiversità dell’Orto Botanico di Pavia per scoprire come l’Università fu protagonista nella scienza dell’Illuminismo grazie alle idee di personaggi importanti come Spallanzani, Scopoli e Volta.  

Blue – Butterfly watching and Stargazing: imparare a riconoscere le farfalle in compagnia di un naturalista cantastorie ed ammirare stelle e mondi lontani, come Paul Atreides in Dune.

Silver – Designing a Better World: La rivoluzione che vogliamo – anzi, dobbiamo – tutti vivere oggi è la RespectRevolution: per l’ambiente e per noi stessi. Visita e laboratorio ad una residenza storica che si sta re-immaginando all’insegna del design e della sostenibilità.