A Summer at the Castle, la full immersion nell’inglese in Italia per ragazze/i dagli 11 ai 14 anni
SCARICA LA SCHEDA IN FORMATO PDF
Metodo TELS®/CREATIVITY: visione, pensiero laterale e creatività
Le atmosfere dei college inglesi, a pochi passi da casa.
In uno splendido castello rinascimentale, una struttura unica, immersa in un parco secolare verde e spazioso in cui parlare inglese sempre e prepararsi a spiccare il volo.
Certificazione Trinity finale, sport, attività, piscina, visite e ingressi riservati in luoghi fantastici.
Una o due settimane interamente esposti all’inglese per crescere in spirito critico, pensiero laterale e indipendenza: con gli strumenti del Metodo TELS® e un programma di detox digitale, e l’etichetta TELS i ragazzi rafforzeranno le proprie Life Skills e riscopriranno il piacere di stare insieme. Verso la concretezza.
Informazioni su A Summer at the Castle
– Per chi? Ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni
– Quando? Dal 17 al 30 luglio 2022; possibilità di soggiorni da una sola settimana (17-24 e 24-30 luglio)
– Dove? Al Castello di San Gaudenzio un hotel 4**** all’interno di un castello del 1400 circondato da un parco secolare maestoso e fresco anche nelle giornate più afose.
– Cosa? Una o due settimane di corso di lingua al mattino, escursioni, visite, laboratori al pomeriggio, serate con attività ludico-culturali, esame Trinity College London (alla fine della settimana dal 24 al 30 luglio).
– Quanto? A partire da 11950,00 euro – Tariffa Garden Party formula 1 week (tutte le date e i costi, alla pagina dedicata)
– Che documenti servono? Carta di identità, tesserino sanitario e Green Pass.
Cosa è compreso?
Tariffe e scadenze alla pagina dedicata a date e costi vacanze studio in Italia 2022
- Incontro di valutazione linguistica via Skype pre-partenza e ricetta Trinity per la preparazione dell’esame.
- 1 o 2 settimane di corso di lingua (15 ore settimanali) con insegnanti madrelingua qualificati TEFL e formati Metodo TELS®.
- Materiale didattico progettato da TELS sulle linee guida de syllabus Trinity College London.
- 2/4 escursioni/workshop settimanali legati al tema del corso (ingressi e guide compresi), attività sportive e ludico-artistiche.
- Pensione completa in hotel 4 stelle (colazione, pranzo e cena, snack e acqua durante la giornata).
- Sistemazione in camera doppia, uso di tutte le strutture del centro (piscina, campo da calcetto, parco, sale comuni)
- Assicurazione medico- bagaglio con estensione pandemia.
- Esame Trinity College London (alla fine della settimana dal 24 al 30 luglio 2022).
- Attestato di fine corso e report individuale Metodo TELS®
- Assistenza staff TELS italiano e madrelingua sempre con il gruppo, residente in loco e reperibile 24/7.
- IVA, tasse, wi-fi. Non sono previste spese di apertura pratica né supplementi per diete speciali.
- Servizio di messaggistica via Broadcast Whatsapp per essere aggiornati regolarmente sulle attività e sull’andamento del soggiorno.
La quota non comprende: minibar in camera, spese personali, servizio lavanderia, tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Le escursioni dell’edizione 2022
Rosso – Drama experience: Un laboratorio teatrale in English assistiti da attori professionisti, con visita ad uno dei teatri più prestigiosi di Milano
Yellow – Turin: the ONU Camp and the Cinema Museum: Pochi sanno che Torino, fra i suoi mille tesori, custodisce anche un vero e proprio campus delle Nazioni Unite. Visita al campus a cura del Centro per l’Unesco di Torino e poi immersione del giallo della creatività pure, al Museo del Cinema. Uscita di una giornata prevista nella prima settimana.
Verde – Botanical Enlightment: un viaggio nella biodiversità dell’Orto Botanico di Pavia per scoprire come l’Università fu protagonista nella scienza dell’Illuminismo grazie alle idee di personaggi importanti come Spallanzani, Scopoli e Volta.
Blue – Butterfly watching and Stargazing: imparare a riconoscere le farfalle in compagnia di un naturalista cantastorie ed ammirare stelle e mondi lontani, come Paul Atreides in Dune.
Silver – Designing a Better World: La rivoluzione che vogliamo – anzi, dobbiamo – tutti vivere oggi è la RespectRevolution: per l’ambiente e per noi stessi. Visita e laboratorio ad una residenza storica che si sta re-immaginando all’insegna del design e della sostenibilità.