0382 578706
info@iviaggiditels.it

Vorresti trascorrere il quarto anno all’estero?

SCHOOL YEAR ABROAD con TELS: un’esperienza SILVER  

Scoprite il programma che consente a vostro/a figlio/a di frequentare un periodo di studio in una scuola in Inghilterra o Irlanda, guidati da TELS,  professionisti dell’educazione e dell’inglese. 

PROGRAMMA COMPATIBILE CON IL BANDO INPS ITACA 

 

Il quarto anno (trimestre, semestre o intero anno) all’estero è un’esperienza unica, Silver, come insegna il Metodo Tels®: perfetta per chi si sente pronto a vincere qualsiasi sfida, a dare il proprio contributo al mondo e a lasciare un segno importante. 

Partecipare a un’esperienza di questo tipo significa avere l’occasione di studiare per un anno scolastico, un trimestre o un semestre completamente inseriti in un contesto anglosassone in Inghilterra o Irlanda, portare a livello avanzato il proprio inglese, ampliare gli orizzonti, stringere nuove amicizie e tornare con il proprio ed unico ‘brand’. 

 

Quarto anno all'estero / Famiglie ospitanti selezionate con professionalità e cura

School Year Abroad by TELS è un’esperienza di vita a 360°, con cui entrare nei ritmi della cultura e della lingua, in famiglie selezionate, la sistemazione che è nel nostro DNA e che da sempre proponiamo come unica e valida scelta per i nostri studenti. 

La massima cura viene dedicata  al coinvolgimento di host families che rispettino gli standard TELS in termini di accoglienza, igiene, spazi, cucina. Famiglie vere, di estrazione, religione, etnia, Paese d’origine, interessi diversi, in un caleidoscopio coloratissimo e altamente stimolante di umanità e multiculturalità. 

Ottima fama internazionale delle scuole inglesi e irlandesi, ampia offerta didattica, eccellenti infrastrutture, numerosi gruppi sportivi, performing arts, digitale, science e green tech colpiscono sempre chi sceglie TELS per il proprio anno scolastico in Inghilterra o in Irlanda. 

Come ci si iscrive al programma School Year Abroad? 

Se state confrontando le offerte di vari operatori per l’organizzazione di un trimestre, semestre o anno all’estero per vostro figlio, fermatevi qui. 

 

 

TELS vi offre un affiancamento completo, dalla scelta della high school  fino al momento dell’inserimento nella scuola stessa e all’ambientamento con la famiglia ospitante; un consulente TELS esperto di mobilità studentesca internazionale (e bandi INPS – Itaca) sarà al vostro fianco sempre, fino al ritorno dello studente in Italia, in ogni fase del percorso che porterà i ragazzi a diventare veri international students e cittadini del mondo. 

 

Se vi abbiamo convito a fermarvi, prima di continuare a leggere, fissate una consulenza gratuita, il primo passo verso l’avventura scolastica della vita. 

FISSA UN COLLOQUIO GRATUITO CON TELS 

 

 

Procedura d’iscrizione 

Quarto anno all'estero / Scegli il tuo progetto, Tels ti aiuterà a realizzarlo

  1. Pre-booking (senza impegno): la fase iniziale di iscrizione ad un programma School Year Abroad per un trimestre, un semestre o un anno scolastico. In questa fase, che non presuppone alcun tipo di impegno, viene chiesto allo studente di inviare a TELS i propri dati personali e le informazioni sul percorso scolastico in Italia, necessari per l’apertura del fascicolo personale e per avviare la valutazione iniziale delle migliori soluzioni disponibili.
    I documenti da inviare:
    – Application form compilato con i dati anagrafici e le informazioni che riguardano hobbies, attività extrascolastiche, interessi; scaricabile da qui
    – Le ultime due pagelle/report scolastici
    – La scansione del passaporto (N.B. Per iscrizioni in Irlanda è sufficiente la carta d’identità)
    – La scansione di una certificazione linguistica acquisita di recente e riconosciuta internazionalmente (Cambridge – IELTS – Trinity). Se lo studente non possiede nessuna certificazione, gli verrà chiesto di sostenere un test online per la valutazione del livello di inglese (non vincolante all’ammissione).
  1. Colloquio individuale informativo con un consulente TELS (gratuito e senza impegno): una volta ricevuta la documentazione indicata alla fase precedente, lo studente verrà contattato da un consulente TELS per la mobilità internazionale  che saprà indicare le soluzioni migliori in base a quanto appreso nella fase di valutazione iniziale. Allo studente e alla famiglia vengono inviati il preventivo personalizzato e il materiale informativo della scuola selezionata.
  1. Versamento dell’acconto: dopo aver svolto il colloquio con il consulente TELS e aver individuato e accettato il programma individuato per lo studente, l’iscrizione al programma School Year Abroad diventa effettiva ed è possibile procedere con il versamento dell’acconto per bloccare il posto.
  1. Iscrizione alla scuola:da questo momento, inizia la procedura di iscrizione alla scuola inglese o irlandese in cui TELS coinvolgerà anche l’’insegnante coordinatore e l’insegnante d’inglese della classe in Italia per la scelta delle materie scolastiche che lo studente seguirà durante la permanenza nella scuola all’estero.
  1. Si parte! Il primo giorno di frequenza nella scuola inglese o irlandese, allo studente verrà assegnato un tutor extrascolastico che sarà il punto di riferimento per ogni necessità; lo studente e la famiglia potranno inoltre sempre contattare lo Staff TELS in Italia con cui programmeranno anche momenti di monitoraggio sui progressi accademici e personali dello studente.

 

Perchè scegliere TELS per il quarto anno all’estero? 

L’assistenza TELS inizia nel momento in cui si progetta di partire. Il primo passo è un colloquio conoscitivo con i consigli sul corso idoneo; si prosegue durante il soggiorno con i momenti di monitoraggio dei progressi accademici e linguistici e si trasforma in un legame duraturo, al rientro in Italia, nel segno del Metodo TELS®. 

 

Per una consulenza gratuita, scriveteci!