Il quarto anno all’estero (Inghilterra o Irlanda) con Tels: un’esperienza “silver”

PROGRAMMA COMPATIBILE CON IL BANDO INPS ITACA

Scopri il programma “School Year Abroad by Tels” per il tuo quarto anno all’estero guidato dai professionisti dell’educazione e dell’inglese

 

Quarto anno all'estero / Famiglie ospitanti selezionate con professionalità e curaIl quarto anno (trimestre, semestre o intero anno) all’estero è un’esperienza unica, silver, come insegna il Metodo Tels©: perfetta per chi si sente pronto a vincere qualsiasi sfida, a dare il proprio contributo al mondo, a lasciare un segno importante.

L’occasione di studiare per un anno scolastico, un trimestre o un semestre completamente inseriti in un contesto anglosassone in Inghilterra o Irlanda, portare a livello avanzato il proprio inglese, ampliare gli orizzonti, stringere nuove amicizie e tornare con il proprio ed unico ‘brand’, questo significa trascorrere il quarto anno all’estero.

School Year Abroad by TELS è un’esperienza di vita a 360°, con cui entrare nei ritmi della cultura e della lingua, in famiglie selezionate TELS, la sistemazione che è nel nostro DNA e con cui ci confrontiamo da più di trent’anni.

La massima cura viene dedicata costantemente alla ricerca degli ospiti in termini di accoglienza, igiene, spazi, cibo. Famiglie vere, di estrazione, religione, colore della pelle, interessi diversi, in un caleidoscopio di umanità e accoglienza.

Ottima fama internazionale delle scuole inglesi e irlandesi, ampia offerta didattica, eccellenti infrastrutture, numerosi gruppi sportivi, performing arts, digitale, science e green tech colpiscono sempre chi sceglie TELS per il proprio anno scolastico in Inghilterra o in Irlanda.

 

VOGLIO ESSERE CONTATTATO PER SAPERNE DI PIÙ

 

Il programma: tutto ciò che devi sapere per prepararti alla partenza

I costi, i documenti necessari e cosa è compreso

 

Quarto anno all'estero / Scegli il tuo progetto, Tels ti aiuterà a realizzarlo

Come ci si iscrive per un trimestre/semestre/anno all’estero con I Viaggi di Tels?

Se state confrontando le offerte di vari operatori, fermatevi qui.

TELS ti offre un servizio di assistenza completo, dalla scelta della high school fino al momento dell’inserimento nella scuola e all’ambientamento con la famiglia ospitante; un consulente Tels esperto in mobilità studentesca internazionale (e bandi INPS- Itaca) sarà al tuo fianco sempre, fino al tuo ritorno in Italia, in ogni fase del percorso che ti porterà a diventare uno vero international student e cittadino del mondo.
Vediamo insieme la procedura di iscrizione: fissa una consulenza gratuita, il primo passo verso la tua avventura scolastica all’estero.

Procedura d’iscrizione

1. Pre-booking: la fase iniziale di iscrizione ad un programma High School Abroad per un trimestre, un semestre o un anno scolastico. In questa fase, non impegnativa, invierai a Tels i tuoi dati personali e le informazioni sul tuo percorso scolastico per l’apertura del tuo fascicolo e per consentirci di iniziare a valutare le migliori soluzioni possibili.
I documenti da inviare:
– L’application form compilato con i tuoi dati anagrafici e le informazioni che riguardano i tuoi hobbies, attività extrascolastiche, interessi – Scaricalo qui
– Le ultime due pagelle
– La scansione della prima pagina del documento di identità o passaporto
– La scansione di una certificazione linguistica acquisita di recente e riconosciuta internazionalmente (Cambridge – IELTS – Trinity) se non ne possiedi una, ti chiederemo di compilare un test online.

2. Colloquio conoscitivo/motivazionale: questa fase è fondamentale per fornirti un feedback e darti conferma di aver individuato un programma che sia in linea con il tuo percorso di studi e con le tue aspettative. I colloqui hanno lo scopo di conoscerci al meglio e di offrire il miglior abbinamento possibile con scuola e famiglia ospitante.

3. Versamento del saldo: dopo aver svolto il colloquio e aver approvato il programma proposto da Tels, la tua iscrizione a School Year Abroad diventa impegnativa e potrai procedere con il versamento dell’acconto.

4. Ricerca attiva di scuola e famiglia. Da questo momento, inizierà la ricerca attiva della scuola e della migliore famiglia ospitante e ti seguiremo, affiancati anche dall’insegnante coordinatore della tua classe e dal tuo insegnante di inglese, nella scelta delle materie scolastiche che seguirai durante la tua permanenza nella scuola all’estero.

5. Si parte! Una volta iniziato il programma di studio all’estero, ti verrà assegnato un tutor extrascolastico che ti sarà di supporto per ogni necessità; potrai sempre contattare lo Staff Tels in Italia con cui programmerai anche momenti fissi di feedback per raccontarci come sta andando l’esperienza.

 

Perchè scegliere TELS per il tuo quarto anno all’estero?

L’assistenza di TELS inizia nel momento in cui si progetta di partire. Il primo passo è un colloquio conoscitivo con i consigli sul corso idoneo; si prosegue durante il soggiorno con i momenti di monitoraggio dei progressi accademici e linguistici e si trasforma in un legame duraturo, al rientro in Italia, nel segno del Metodo TELS©.
Un TELS Coach segue ogni studente, individuandone punti di forza e di debolezza, per elaborare insieme strategie da mettere in atto, supportare conoscenze e competenze e per ottenere il massimo dal periodo all’estero.

Per una consulenza gratuita, scriveteci!