IL BLOG DI TELS

#positivelights – Ricominciamo un anno dopo (e che anno!)

L’avventura blog, iniziata nel 2018, ci ha visto per un anno intero impegnati a scrivere e raccontare di grammatica inglese, certificazioni, ricette, Brexit, detox digitale, finanza creativa, università all’estero, genitorialità, adolescenti e social: un blog che ha raccontato, attraverso i colori del Metodo Tels© chi siamo e i nostri progetti di turismo didattico, vacanze studio, corsi intensivi di lingua inglese.

Qui trovate tutti gli articoli dell’edizione 1 del Blog di Tels

Poi c’è stato il 2020…

…che non è andato esattamente come ce lo aspettavamo, ma ci ha dato una scintilla che ha accesso il progetto #positivelights (qui trovate tutta la storia), ci ha consentito di trasformarci (siamo diventati Travel, Education and Life Skills) e di trasformare un anno, diciamo, insolito, in un anno ricchissimo in cui abbiamo capito che, quando tutte le certezze vengono a mancare, l’unica cosa da fare è scegliere di fare la cosa giusta.
Per noi, da sempre, la cosa giusta da fare è mettere al centro le persone: “It’s all about people”, come il titolo che ridiamo a questa nuova edizione del blog di Tels.

Parleremo di persone, di persone Tels soprattutto, che hanno incrociato per poco o per tanto la propria vita con la nostra, che adesso sono professionisti, creativi, scienziati e racconteranno quali sono le loro #positivelights.
Obiettivo ultimo: la tanto desiderata Reunion di tutti gli studenti Tels dagli albori al futuro. 

Grazie se ci vorrete seguire, buona lettura
Tutta la Squadra Tels

 

GENNAIO 2021

RICOMINCIAMO DA DOVE ERAVAMO RIMASTI: UN MESSAGGIO DAL FUTURO

Il 2020 ha rallentato/congelato tante cose, tra queste, il nostro blog.

Esattamente un anno fa abbiamo pubblicato il nostro ultimo post con la bellissima storia della Reunion di ex studenti americani che nel 1964 avevano studiato all’Università di Pavia e qui si erano ritrovati alla fine del 2019 per brindare alla vita, ai Viaggi, agli amici, alle riunioni e ai progetti di vita.

Il blog si è fermato lì, poi… il 2020.

Continua a leggere…

 

 

INTERVISTA A PAOLO RIBONI, PRIMO GROUP LEADER TELS, ORA “PEOPLE & CULTURE”

Primo group Leader TELS negli anni ’90, Paolo Riboni oggi si occupa di persone e si definisce “un lavoratore che si diverte seriamente”. Il suo ruolo professionale? People and Culture.
Per un blog che si chiama ‘It’s all about People’, quale migliore inizio?

Grazie Paolo e buona lettura.

Continua a leggere…