Vacanze studio per adulti
UNA SETTIMANA NELLA “DOWNTOWN ABBEY” ALLE PORTE DI MILANO

Viaggiare nel mondo non sarà più “I don’t speak English”

Non è mai troppo tardi per imparare o migliorare una lingua straniera. Quanti di noi durante la pandemia si sono affidati ad app e corsi online per spolverare le reminiscenze scolastiche di inglese, francese e spagnolo con l’obiettivo, magari, di migliorarsi per quando si potrà tornare a viaggiare? Se lo avete fatto, o se seguite regolarmente un corso di lingua sapete che per quante lezioni, per quanti esercizi si possano fare, niente è così efficace come la necessità di capire e farsi capire all’estero in contesti veri, sul luogo… ci vorrebbe insomma una vacanza studio, ma per adulti.

Ridicolo? E invece no.

Non potendo viaggiare né Oltremanica né in nessun Paese estero, già nel 2020 abbiamo pensato di portare l’Inghilterra in Italia con un progetto riservato agli adolescenti; nel 2021, la proposta è aperta, oltre che ai ragazzi nel mese di luglio, anche a genitori, nonni, adulti che vogliano mettersi in gioco sul serio con l’inglese in un contesto di grande prestigio dotato di tutti i comfort, per unire allo studio anche un momento per sé di vera vacanza, per prepararsi a tornare a visitare il mondo con un inglese fantastico.

La versione allargata anche al pubblico adulto ha preso il nome di English SPA Week, intesa come una vera e propria settimana di benessere per il corpo e la mente, con gli stessi effetti benefici di una SPA, appunto, perfetta per studenti senior che desiderano portare la propria preparazione ad un altro livello, viaggiatori che aspirano ad essere autonomi nelle comunicazioni quando si muovono all’estero, professionisti che non hanno mai tempo per un corso fatto come si deve, nonni alla ricerca di una pausa dai nipoti dopo un anno impegnativo.

 

 

Dove e quando si svolge la English SPA Week?

L’incantevole cornice è la stessa del progetto per teenager, il Castello di San Gaudenzio, un hotel ristorante 4* a Cervesina, alle pendici dell’Oltrepò Pavese, 30km da Milano. Qui, nel contesto di un castello rinascimentale tutti i protocolli per il contenimento del contagio sono facilmente attuabili e sono già stati testati dal 2020: distanziamento, camere dall’ampia metratura, possibilità di svolgere le lezioni e le attività all’aperto nel lussureggiante giardino e parco secolare.

Il castello di San Gaudenzio dal 10 al 16 ottobre, dopo essere stato il castello di Hogwarts di ispirazione potteriana coi ragazzi in estate, si trasformerà in una sorta di Downtown Abbey (consigliatissima a proposito di risorse per fare esercizio linguistico), un British Castle, dove immergersi non solo nella lingua, ma anche nella cultura inglese: oltre ai corsi linguistici mattutini, tenuti da insegnanti madrelingua, sono previste “passeggiate virtuali” nella Londra dei tempi di Shakespeare, gli immancabili high tea, fish and chips e full English breakfast, lezioni di good manners, una movie night… ma anche escursioni sul territorio pavese con guide turistiche o naturalistiche parlanti rigorosamente la lingua di Sua Maestà.

Costo a persona: 1290,00 euro in camera doppia o matrimoniale / supplemento singola 180,00 euro. Gruppo minimo: 20 persone. Livello minimo di inglese A2 (verifica il tuo livello con questo test – seleziona l’opzione “For Schools” se il tuo inglese non è molto allenato).

Cosa è compreso nella vacanza studio per adulti?

– 6 notti/7 giorni di sistemazione con trattamento all inclusive (vino ai pasti escluso – include: colazione, pranzo, cena serviti al tavolo, 2 consumazioni giornaliere al bar di tè, caffè, soft drinks, analcolici e snack) presso il Ristorante Hotel Castello di San Gaudenzio
15 ore di lezione di inglese con docenti madrelingua, materiale didattico incluso; un docente sarà anche residente in loco per fornire, in ogni momento, anche oltre alle ore di lezione, occasioni di esercizio linguistico
1 escursione di una giornata e una di mezza giornata (pasti, guide, ingressi e trasporti inclusi)
– programma di attività serali (sempre in lingua)
Gala Dinner con intrattenimento musicale l’ultima sera (dress code: black tie)
kit di protezione personale fornito giornalmente (mascherine, gel igienizzante) e rispetto di tutti i protocolli di sicurezza anti Covid
– uso delle sport facilities e della piscina dell’hotel
– feedback finale personalizzato con attestato di partecipazione
– Iva, tasse, supplementi

 

Come ci si iscrive alla vacanza studio per adulti?

Contattando I Viaggi di TELS per fornire i propri dati e versando l’acconto di 200,00 € (totalmente rimborsabile per cause documentabili anche legate al Covid che impediscono la partenza) entro il 26 settembre 2021.